Zuppa dal sapore e profumo orientali

Zuppa dal sapore e profumo orientali

Questa zuppa orientale è una vera coccola ed è semplice da cucinare. A me piace a cena, il momento della giornata in cui mi gustano solo verdure e liquidi caldi. Si prepara così.

 

Ingredienti

1 carota

1 gambo di sedano

qualche foglia di verza

1 piccola cipolla

latte di cocco q.b.

1 cucchiaino di curry in polvere (o curcuma o mix di altre spezie a piacere)

miso (facoltativo)

 

Tagliare a pezzettini la cipolla, la carota e il sedano e farli rinvenire in poco olio di oliva extravergine o olio di cocco extravergine. Versare un po’ di acqua e cuocere per qualche minuto a fuoco lento.

 

A metà cottura aggiungere le foglie di verza sminuzzate finemente e le spezie.

 

Incorporare il latte di cocco e terminare la cottura. La miscela acqua/latte di cocco dipende da quanto la si vuole cremosa.

 

Si possono aggiungere pezzetti di pesce cotto a parte, per esempio salmone o gamberetti, oppure di pollo o tacchino precedentemente cucinati. Per rendere il piatto ancora più “esotico” ci stanno bene anche un po’ di vermicelli di riso.

 

Versare in una ciotola e aggiungere, se piace e se è ben tollerato, mezzo cucchiaino di pasta di miso, al posto del sale. Essendo un alimento fermentato non è adatto a tutti, dipende dalle condizioni dell’intestino.

 

Decorare con qualche fogliolina di prezzemolo fresco e servire ben calda.

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi subito in regalo l’ebook Gusto e salute a tavola: idee, astuzie e ricette.



Simona Grossi

info@simonagrossi.it

Sono Simona, biologa nutrizionista e naturopata. Ti aiuto a ritrovare forza ed energia attraverso un’alimentazione corretta, svolgere un’attività fisica adeguata e a trovare momenti di rilassamento, piacere e lentezza.

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.