È un percorso a distanza personalizzato per rivedere il tuo stile di vita e capire quali possono essere le cause di eventuali disagi.
Dopo il primo contatto tramite email fisseremo un appuntamento via Skype durante il quale ti porrò un questionario molto dettagliato per conoscere il tuo stato di salute e le tue abitudini.
In base a quello che emergerà ti proporrò una revisione del tuo stile di vita fatta su misura per te, che ti spiegherò in dettaglio in un secondo incontro via Skype e ti invierò anche tramite email.
Se sarà utile consultare uno specialista in una terapia complementare ti aiuterò a trovare il professionista adeguato.
In aggiunta alle indicazioni specifiche per te, riceverai un dossier con una serie di immagini per rendere i concetti più chiari e una raccolta di ricette dolci e salate da potere facilmente personalizzare e declinare in più varianti.
Ci rivedremo via Skype dopo alcune settimane (in genere 6 o 8) per un aggiornamento.
Potrai raccontarmi come ti senti, come procedono le cose, quello che hai potuto mettere in pratica e dove invece hai incontrato più difficoltà. Faremo insieme il punto della situazione e decideremo come proseguire.
Sono rivolte a chi abbia voglia di prendere in mano la propria salute agendo sull’igiene di vita in maniera naturale e non invasiva, con cambiamenti adattati su misura individuale. Si può agire a scopo preventivo o su particolari sintomi. È un percorso che richiede dedizione, impegno e pazienza.
Non si sostituisce alla medicina convenzionale, che in caso di urgenza rimane indispensabile, ma la completa. Qualunque sia la patologia presente, lavorare sulle fondamenta, ripulendo e rinvigorendo il corpo, significa favorire i naturali processi di guarigione. Il minimo che si possa ottenere è un miglioramento delle condizioni generali e del livello di energia. Inoltre, i trattamenti della medicina classica verranno ottimizzati e i rischi di recidiva diminuiti. A volte si possono osservare rapidi e significativi progressi anche solo alleggerendo il lavoro del tratto digerente, sostenendo l’attività dei reni e del fegato.
Questo approccio alla salute non si addice a chi si aspetta la risoluzione immediata del disagio o della malattia tramite l’assunzione di qualche integratore, senza fare altro. Gli integratori, scelti in maniera appropriata, costituiscono un aiuto, una sorta di “stampella” per favorire il lavoro che l’organismo deve sostenere per ripulirsi e rinvigorirsi. Tuttavia, il cambiamento riguarda prima di tutto le proprie abitudini di vita. Talvolta sono sufficienti piccoli aggiustamenti, in altri casi è necessaria una riforma più completa e profonda.
No. Non sono un medico e non faccio diagnosi di alcun genere. Inoltre non prescrivo farmaci e non intervengo nelle terapie farmacologiche che una persona sta eventualmente seguendo. Se c’è la disponibilità, l’ideale è lavorare in collaborazione con il medico curante.
Ci sono casi in cui l’incontro di persona è indispensabile, per esempio per formulare una dieta personalizzata. In altre situazioni, invece, ponendo opportune domande si possono ottenere utili informazioni sul vissuto di una persona e sulle possibili cause che hanno portato all’insorgenza di un disturbo. È un’indagine conoscitiva alla luce della quale si può agire su alcuni aspetti dell’igiene di vita, anche a distanza.
Tuttavia, l’incontro dal vivo ha sempre un valore aggiunto, pertanto l’ideale sarebbe fare almeno la prima consulenza (bilancio) e se possibile la seconda (consegna della mia sintesi) in presenza, quindi le successive a distanza.
Il numero di consulenze dipende dallo stato degli organi di eliminazione, dalla vitalità disponibile e dalla facilità a mettere in pratica i cambiamenti proposti. Tre incontri sono il minimo indispensabile per attuare una riforma dello stile di vita: il bilancio iniziale, la consegna della mia sintesi, il punto sui primi risultati raggiunti dopo alcune settimane per apportare gli aggiustamenti adeguati da adottare in seguito. Incontri successivi ai primi tre non sono sempre necessari ma in alcuni casi sono molto utili. Servono a seguire l’evoluzione della situazione e a introdurre gradualmente nuove conoscenze e strumenti di lavoro, in funzione delle personali esigenze e del proprio ritmo di vita. Lo scopo è ottenere dei miglioramenti significativi e stabili e rendere una persona autonoma nella gestione della propria salute.
Dipende dallo stato fisiologico di partenza, dalla motivazione e dall’impegno a mettere in pratica cambiamenti talvolta consistenti nello stile di vita. Un po’ di tempo è sempre necessario perché non ci si limita a fare tacere i sintomi ma si agisce sulle cause profonde del disagio, in primis l’appesantimento del corpo (dovuto all’eccesso di tossine, scarti metabolici, tessuto adiposo, liquidi, eccetera). È il tempo necessario per l’accettazione delle azioni da attuare, riordinare idee, abitudini e dare al corpo la possibilità di ritrovare il suo equilibrio.
Durante questo cammino è importante avere qualcuno al proprio fianco che accompagni, chiarisca dubbi e domande, incoraggi e aiuti a ritrovare la motivazione quando viene meno, altrimenti può essere forte la tentazione di abbandonare. Perseverando nella riforma dell’igiene di vita i risultati ottenuti saranno verosimilmente più profondi e duraturi.
Il costo della prima consulenza, della durata di circa un’ora e trenta minuti, è di 100 euro.
Il secondo incontro, di circa un’ora, costa 70 euro.
Le consulenze successive hanno una durata e un costo variabili.
Il costo di ogni consulenza include i documenti personalizzati e i materiali informativi che ti verranno inviati tramite email.
Compila il modulo qui in basso. Ti rispondo presto con tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Nota importante: in qualità di biologa e naturopata non mi sostituisco al tuo medico, non faccio diagnosi e non intervengo nelle terapie farmacologiche che stai seguendo. Ti raccomando pertanto di restare in contatto con il tuo medico per qualsiasi patologia lo richieda.
Condizioni di annullamento: in caso di annullamento si prega di avvisare almeno 24 ore in anticipo.