Libri & ebook

Biologia quantica

Viaggio ai confini della guarigione

Biologia Quantica. Viaggio ai confini della guarigione
  • Editore: Anima Edizioni
  • Numero di pagine: 120
  • Prezzo di copertina: € 12
  • Acquistabile anche come ebook

Il libro ripercorre alcune scoperte fondamentali della fisica quantistica ed evidenzia l’impatto che potrebbero avere anche in campo biologico e medico, supportando una nuova e più ampia visione della guarigione, che includa tutte le componenti dell’uomo.

Dal Seicento ad oggi si è fatta strada una concezione meccanicistica e materialistica del mondo che ha invaso ogni ambito del sapere.

Questo ha portato a concepire non solo l’universo ma anche l’essere umano essenzialmente come una macchina costituta da vari pezzi sostituibili quando non funzionano più, estromettendo il trascendente dalla nostra vita.

 

Si tratta di una visione incompleta e limitata: prima di tutto non considera che l’uomo è un’unione indissolubile di anima e corpo, in secondo luogo ignora o minimizza l’impatto che lo stile di vita può avere sull’espressione del DNA e sul benessere psico-fisico di una persona.

 

La fisica quantistica, per similitudine, potrebbe fornire spunti di riflessione per cercare di comprendere alcuni processi biologici non spiegabili dalla biologia classica. Tuttavia, è pur vero che essa è stata ampiamente strumentalizzata nel tentativo di giustificare una visione panteistica del mondo e dell’essere umano (tutto è Uno), in totale contrapposizione a quella cristiana.

 

La biologia e la medicina dovranno cambiare l’approccio alla salute, alla malattia e alla guarigione, tenendo in considerazione non solo il piano materiale ma anche quello spirituale, ovvero l’uomo nella sua interezza.

Compra il libro su ilgiardinodeilibri.it

Breve video di presentazione del libro Biologia quantica

Chi ha letto il libro dice

Torna alla pagina dei Libri & ebook