È un seminario che si svolge nell'ambito del programma LicDonna – Luoghi di Incontro e Condivisione Donna. Nell’incontro del 17 ottobre parlerò di stile di vita ed epigenetica, cioè di come e in che misura abitudini, atteggiamenti, credenze, convinzioni e tutto quello che ci riguarda influenzino la nostra biologia cellulare.
Ulteriori informazioni »Il convegno “Dialogando con gli autori”, un evento organizzato da Anima Edizioni, è un’occasione per incontrare da vicino gli autori di alcune opere recentemente pubblicate dalla casa editrice milanese.
Il tema del mio intervento riguarderà genetica, epigenetica e stile di vita.
Ai partecipanti verrà servito un ottimo pranzo offerto da Anima Edizioni.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti ma il numero di posti è limitato. Iscrizione obbligatoria.
Presentazione del libro Biologia quantica a Reggio Emilia, presso il ristorante Rebell, via Monzermone 3/D. Al termine della presentazione sarà offerto un piccolo aperitivo. L'ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Ulteriori informazioni »Presentazione del libro Biologia quantica a Parma, presso il Circolo svizzero, in via Gramsci 5.
Ulteriori informazioni »Uno stile di vita sano è essenziale per mantenere o ritrovare la salute, ma è sempre sufficiente per proteggerci dalla malattia?
Ulteriori informazioni »Presentazione del libro Biologia quantica presso il Centro Multiplo di Cavriago (Reggio Emilia). L'incontro rientra nel progetto "Uno spazio per le mie idee".
Ulteriori informazioni »Incontro nell’ambito del programma LicDonna. Si parlerà di alterata permeabilità intestinale: cause, conseguenze e rimedi.
Ulteriori informazioni »Conferenza a Brescia su “Epigenetica: la scienza che spiega come ambiente, stile di vita, emozioni e credenze modificano l'espressione dei nostri geni.”
Ulteriori informazioni »La Biologia quantica rappresenta una nuova frontiera della Medicina che tiene in considerazione sia il piano materiale che quello energetico, aprendo la strada a un nuovo modo di vedere la guarigione.
Ulteriori informazioni »Le nostre scelte alimentari non dipendono solo dalla razionalità e dalla volontà ma da numerosi fattori che ci condizionano, spesso inconsapevolmente.
Per ritrovare un sano rapporto con il cibo è necessario lavorare su più aspetti, non basta sapere cosa fa bene e cosa fa male.