Che cosa hanno in comune queste discipline?
Dalla biologia ho preso la precisione, la preparazione scientifica, l’osservazione e la conoscenza approfondita delle funzioni dell’organismo umano.
Come naturopata mi ispiro a una visione della salute che consideri corpo, mente e spirito e utilizzo metodi naturali per mantenere o ritrovare una condizione di autentico benessere.
Come educatrice di salute (wellness coach) ti ascolto, ti aiuto a fare chiarezza dentro di te e a mettere a punto un programma realistico e compatibile con le tue esigenze.
Comprendere a livello razionale è importante, per esempio capire come funziona il corpo e quali sono i suoi bisogni essenziali affinché si mantenga in piena salute, ma spesso non è sufficiente a lasciare andare abitudini e comportamenti inadeguati.
È necessaria la motivazione interiore, una comprensione razionale allineata ai tuoi valori e alle tue convinzioni.
Spesso nasce da un cambiamento di prospettiva e dalla presa di coscienza di credenze e atteggiamenti che limitano la possibilità di fare luce sulla tua unica ed irripetibile esperienza di vita, impedendoti, in ultima analisi, di sentirti bene.
Il mio ruolo è quindi, prima di tutto, di accompagnare. In particolare:
Unendo le mie competenze ho creato un percorso il cui scopo principale è di fornirti informazioni e strumenti per ritrovare l’equilibrio nella tua vita, condizione necessaria per godere di salute e benessere ad ogni livello.
Le mie consulenze si svolgono dal vivo, online via Skype e per email. In particolare ho ideato tre percorsi.
Un percorso per stimolare il tuo benessere, la tua salute e la guarigione in incontri a tu per tu. Ti accolgo nel mio studio di Reggio Emilia.
Il bilancio del tuo stile di vita a distanza, via Skype. È un percorso online, personalizzato su di te e sulle tue esigenze.
Sono incontri brevi su misura per te, di persona, online o via email per chiedermi tutto quello che vuoi su salute e benessere.